CARNOVALE GIOVANNI 2023 – AL FORUM AMBROSETTI DI CERNOBBIO

Anche quest’anno il prof. Giovanni Carnovale ha partecipato al l forum di Cernobbio  di Ambrosetti in qualità  di Coordinatore dei rapporti  “” Istituzionali dell’Ordine dei Medici ed egli Odontoiatri di Roma “” ( Omceo ), e  da Responsabile  della “” Commissione Finanza Pubblica della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e degli Odontoiatri. “” ( Fnomceo ).

Cernobbio e Ambrosetti rappresentano  da sempre un importante appuntamento in Italia e nel mondo per la Finanza Nazionale ed Internazionale e Carnovale ha presenziato il  Forum di Cernobbio proprio per cercare  di cogliere  il trand degli investimenti finanziari   in sanità e soprattutto nell’industria farmaceutica che è un pilastro sostanziale della Salute pubblica.

A Cernobbio, afferma Giovanni Carnovale  si è parlato poco di Sanità:  forse l’unico Ministero veramente assente è stato  proprio quello della Salute, denuncia Carnovale, e questo è fortemente sintomatico del distacco esistente e perpetrato oramai da anni  tra  il Dicastero Italiano  della Salute  e le Regioni  vere attrici della sanità in Italia.

Anche le Regioni, afferma Carnovale sono mancate a Cernobbio  se si esclude la Regione Calabria presente con il suo Presidente Roberto Occhiuto, sempre attento alle problematiche sanitarie della sua Regione

Giovanni Carnovale invece è rimasto molto soddisfatto del contributo che l’industria farmaceutica ha apportato al forum. Il Presidente di Farmindustria , Marcello Cattani con cui Carnovale ha incontrato  per tutto il tempo che il Forum ha dedicato alla Farmaceutica, ha dimostrato grande sensibilià all Istituzioni sanitarie e si è impegnato ad  una partecipazione sempre più concreta alle iniziative che Giovanni Carnovale sta organizzando nella sua materia, in particolare ha garantito la sua presenza al Forum degli  “”STATI

 

I commenti sono chiusi.